FM serie TLX

Le gru a torre della serie TLX sono appartenenti alla classe A4 relativamente le norme FEM 1.001: in funzione dei cicli operativi di sollevamento, tale classificazione indica la possibilità della macchina di effettuare 250000 cicli completi ad un regime di carico medio. Per conoscenza, con il medesimo spettro di carico, la classe A3 consente al massimo 125000 cicli, mentre la classe A2 solo 63000. Le esigenze di leggerezza della macchina senza tiranti non hanno dunque avuto conseguenze negative in termini di durata, ma hanno dato un forte impulso alla ricerca di soluzioni tali da sposare leggerezza, rigidezza e durata, con ottimi risultati.

Le gru della serie TLX sono dotate:

  1. Basamento (carro di base, tronchetto o telaio recuperabile) dimensionati per sopportare i carichi della gru montata alla massima altezza
  2. Torre zincata (versione torre S1200/1210) composta da elementi modulari completi di scale e pedane di servizio; la giunzione tra gli elementi è data da bulloni a trazione ad alta resistenza di semplice montaggio, precariati mediante moltiplicatore di coppia in modo da non richiedere successivi controlli
  3. Gruppo di rotazione allestito con:
  • ralla a doppio giro di sfere
  • impianto di lubrificazione ralla a quattro punti di ingrassaggio
  • scale e pedane per un accesso agevole alla parte aerea
  • predisposizione per montaggio cabina
  • cavo di sicurezza per lo smontaggio del braccio in condizioni disagevoli
  • predisposizione per il montaggio indipendente del gruppo di rotazione in modo da utilizzare una autogru di portata inferiore
  • riduttori di rotazione a pignone rinforzato e lubrificati a vita
  1. Controbraccio preassemblato in stabilimento con funi di guardia, sostegni e accessori in posizione di montaggio e dotato di punti di attacco per l’applicazione di luci di segnalazione o illuminazione cantiere
  2. Braccio a tecnologia modulare allestito con:
  • bracci modulari intercambiabili su tutta la serie (da 1 a 7) premontati con fune di guardia su tutti gli elementi e dotati di punti di attacco per l’applicazione di luci di segnalazione o illuminazione cantiere
  • punta mobile con capocorda girevole e cunei di bloccaggio della fune di sollevamento con aste di adattamento adeguate per il montaggio su tutte le sezioni di braccio e dotate di punti di attacco per applicazione luci segnalazione
  • canaletta zincata di passaggio cavi elettrici per l’agevole piazzamento dei cavi al montaggio
  • perni a smusso conico lungo e asole calibrate per facilitare il montaggio tra gli elementi e tra braccio e gruppo rotazione
  • giunzione inferiore di sicurezza contro i contraccolpi di semplice montaggio
  • argano del carrello con tamburo scanalato e riduttore epicicloidale interno al tamburo dimensionato per utilizzo gravoso e durata illimitata, premontato sulla prima sezione di braccio e con la fune avvolta e pronta per il montaggio
  • arresto di emergenza in prossimità dell’argano carrello
  • carrucole di rinvio in teflon ad elevata durata e diametro maggiore di quello previsto dalle norme per limitare l’usura della fune con cuscinetti schermati ed ingrassati a vita
  • perno a cella di carico per il controllo e la limitazione del carico e la protezione del motore di sollevamento con controllo elettronico di progettazione FM
  1. Carrello allestito con:
  • ballatoio di servizio ampio e di agevole accesso
  • ruote portanti in teflon di elevato diametro per uno scorrimento agevole e silenzioso
  • ruote laterali in teflon
  • predisposizione per aggancio della fune del falconcino di servizio
  • struttura scatolare di elevata rigidezza
  1. Bozzello con gancio girevole e maniglie di guida
  2. Zavorre di volata a spigoli arrotondati e adatte a bilanciare tutte le versioni di braccio
  3. Comando cablato per emergenza
  4. Radiocomando su richiesta
  5.  Impianto elettrico predisposto per lavorare tra -20°C e +70°C ed equipaggiato con:
  • inverter di azionamento del motore di sollevamento predisposto per un numero di marce da tre a sei su richiesta
  • inverter di azionamento del motore del carrello predisposto per tre marce regolabili
  • controllo elettronico del moto rallentatore di rotazione (motore e rallentatore a correnti parassite) con tre velocità regolabili
  • controllo elettronico del carico sollevato
  • controllo elettronico della velocità di sollevamento
  • relè di sicurezza di controllo tensione di alimentazione e sequenza delle fasi
  • dispositivo automatico di cambio tiro II/IV
  • dispositivo di stop freno rotazione per le operazione di getto su pilastri
  • climatizzazione del quadro elettrico
  • presa di connessione per la cabina
  • prese ad innesto rapido
  1.  Freni a corrente continua con raddrizzatore in basetta per lavorare con elevata affidabilità e livelli di rumore bassi
  2.  Funi zincate e lubrificate

 

Informazioni

Come contattarci:

 

+39 080 4550269

 

Per ulteriori informazioni potete compilare il nostro modulo online.

 

Indirizzo

Apulia Gru srl
Via casamassima 53 

Lotto 7 Z.I.
70010 Capurso (BA)

 

Orari d'apertura

Dal Lunedì al Venerdì

8.30-13.30/15.30-20.30



Stampa | Mappa del sito
© Apulia Gru srl Via casamassima 53 70010 Capurso Partita IVA: 07367550723